Se sei un’azienda puoi scegliere di affidarci una o più lavorazioni funzionali alla tua attività produttiva o, in alternativa, di commissionarci altri servizi.
Nello specifico, ci occupiamo di:
- Pulizie civili e industriali
- Assemblaggio, etichettatura e confezionamento
Ma anche di altri servizi:
- Servizi di guardiania/portierato
- Gestione di call center
- Attività di facility management
- Trasporti a corto raggio
- Attività di data entry
- Maggiordomo aziendale
Ecco una breve presentazione.
Dai 15 dipendenti in su
Se sei un’azienda e hai 15 o più dipendenti rientri nel panorama di imprese che secondo la Legge 68/99 “Norme per il diritto al lavoro delle persone disabili” – più comunemente “Legge 68” – hanno l’obbligo di assumere lavoratori con disabilità.
Un adempimento che per alcune aziende potrebbe richiedere la presenza di una realtà strutturata ed esperta in tema di inserimento lavorativo a cui far riferimento.
Il Segno da oltre vent’anni si occupa di inserimento lavorativo di persone svantaggiate.
Siamo infatti una cooperativa sociale di tipo B e grazie alla possibilità offerta dalla Convenzione ex Art. 14 del D. lgs. 276/2003 le aziende possono adempiere a parte degli obblighi dalla Legge 68/99 mediante l’affidamento di commesse lavorative a cooperative come la nostra.
In questo caso, richiedendo la nostra collaborazione, potrai beneficiare di un duplice servizio: esternalizzare una fase della lavorazione e, allo stesso tempo, adempiere all’obbligo previsto dalla Legge 68.
Dal 1 gennaio 2018 per i datori di lavoro che occupano 15 dipendenti scatta l’obbligo di assumere un disabile automaticamente, senza necessità di attendere la nuova assunzione.
Per richiedere la nostra collaborazione, collabora il form sottostante o contattaci direttamente.