I ragazzi del venerdì sera
Un progetto di volontariato giovane: dal 2009, proposte culturali e occasioni di divertimento per il tempo libero di giovani dai 16 ai 30 anni.
Il gruppo dei “Ragazzi del venerdì sera” si ritrova ogni due settimane di venerdì e coinvolge circa quindici persone tra volontari e persone con fragilità.
Da circa un anno collabora con l’Oratorio di Brembate di Sopra per l’apertura del bar e per eventi aperti alla cittadinanza.
Cosa puoi fare
Sei un ragazzo o una ragazza tra i 16 e i 30 anni e vuoi vivere un’esperienza di volontariato non lontano da casa insieme a tuoi coetanei?
I Ragazzi del Venerdì sera potrebbe essere l’occasione che stai cercando: uno spazio pensato per i giovani, dove contribuire al divertimento di ragazzi come te ma che vivono situazioni di disagio.
Iniziative realizzate
Ecco alcune delle proposte messe in campo negli anni:
- 2016 Crociera nel mediterraneo “INCROCIAMOCI!” con il contributo della Fondazione della Comunità Bergamasca
- 2015 realizzazione di un calendario, apertura bar e creazione eventi all’interno del bar dell’Oratorio di Brembate di Sopra
- 2014 laboratorio musicale, uscite territoriali, partecipazione a eventi della città, weekend fuori porta
- 2012-2013 L’HO FATTO IO! L’arte a casa mia e non solo al museo - percorso d’arte presentato all’interno della manifestazione Art Date
- 2011 Buonanotte, Orso Bianco - performance teatrale presentata alla maratona Per Amore o Per forza e alla rassegna In Necessità Virtù
- 2010 Storia dell’Arte in dieci minuti - in collaborazione con Andrea Mastrovito e Maria Francesca Tassi
Per informazioni e aggiornamenti, contattare:
venerdisera@cooperativailsegno.it